Tempo di lettura: 1min
9/23/2021 | Redazione Advisor
Fund Channel, la piattaforma B2B di distribuzione di fondi e servizi di investimento, di proprietà di Amundi, ha raggiunto un importante traguardo grazie all'aggiunta dei servizi di fund-dealing all’offerta per i propri clienti asset manager e distributori di fondi. I nuovi servizi includono le attività di ricezione e trasmissione di ordini riguardanti uno o più strumenti finanziari, l’esecuzione degli ordini e la custodia di strumenti finanziari e ampliano l’offerta di Fund Channel nella distribuzione dei fondi.
Nell’ambito di questo progetto, Fund Channel annuncia la nomina di Jean Vaz (nella foto) in qualità di head of the Fund Dealing Team.
L'approccio flessibile e modulare di Fund Channel ai servizi, di proprietà o erogati da partner specializzati, stimola una crescente domanda da parte di banche private e gestori patrimoniali portandoli ad affidare il loro portafoglio di fondi e a sfruttare le opportunità offerte dalla suite di servizi per la distribuzione dei fondi di Fund Channel.
"Facilitare nel loro complesso le transazioni e la distribuzione dei fondi fa parte della strategia di Fund Channel volta ad ampliare la gamma di servizi a valore aggiunto e a rappresentare il marketplace di riferimento per la distribuzione di fondi” ha commentato Pierre Adrien Domon, chief executive officer di Fund Channel.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie