Tempo di lettura: 1min
1/22/2020 | Lorenza Roma
Banco Sabadell e Amundi annunciano una partnership strategica decennale per la distribuzione dei prodotti Amundi attraverso le reti del Banco Sabadell in Spagna. L'accordo comprende l'acquisizione da parte di Amundi del 100% di Sabadell Asset Management, uno dei principali gestori patrimoniali in Spagna, con 21,8 miliardi di euro di attivi in gestione. Con l'acquisizione della società, Amundi rafforzerà la sua presenza in Spagna e consoliderà la sua posizione di leader europeo. Il valore dell'operazione è pari a 430 milioni di euro.
Yves Perrier, CEO di Amundi: " Questa partnership è in linea con la strategia di Amundi di dispiegare in Europa le sue capacità e risorse per servire i clienti attraverso le reti di distribuzione. L'acquisizione di Sabadell Asset Management è per noi un nuovo passo per rafforzare significativamente la nostra posizione in Spagna, uno dei principali mercati di risparmio in Europa".
L'operazione è soggetta alle consuete approvazioni regolamentari e si prevede che si concluderà nel terzo trimestre del 2020.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie