Tempo di lettura: 1min

Azimut Holding, Goldman Sachs entra nel capitale col 3,2%

12/17/2019 | Redazione Advisor

La banca d’affari americana diventa così il terzo azionista della società di gestione patrimoniale dietro Timone Fiduciaria e BlackRock


La banca d’affari americana ha incrementato la quota nella società di gestione patrimoniale guidata da Pietro Giuliani portandola al 3,2% Lo scrive MF-Milano Finanza, riportando una notizia pubblicata dal sito Consob. Goldman Sachs diventerebbe così il terzo azionista di Azimut Holding dopo Timone Fiduciaria, che con Peninsula, detiene il 23,4% e il colosso americano BlackRock, che attraverso numerosi fondi, è in possesso del 5,63%.

Intanto, Azimut Capital Management, società del Gruppo Azimut che in Italia riunisce la Rete di consulenti finanziari, si rafforza in Lombardia con l'ingresso di Caterina Cornago e Massimo Meraviglia, due profili di alto livello del wealth management italiano.

I due affermati banker, con alle spalle ruoli e responsabilità in banche prima nazionali e poi internazionali, ultima nell'ordine Credit Suisse, e con un mercato di riferimento e patrimoni amministrati di notevole entità, entrano in Azimut Capital Management costituendo un team che sarà basato a Bergamo ed opererà nelle maggiori città italiane tra cui Milano, Roma e Brescia.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?