Tempo di lettura: 1min
5/2/2018 | Marcella Persola
Credit Suisse (Lux) Global Robotics Equity Fund è entrato a far parte all’interno della piattaforma Challenge Plus, Unit Linked emessa da Darta Saving Life Assurance dac, compagnia irlandese del Gruppo Allianz, e distribuita attraverso la rete dei Financial Advisors di Allianz Bank.
Ad annunciarlo una nota del gruppo che evidenzia che dopo Credit Suisse (Lux) Global Security Equity Fund, inserito come soluzione X-TEAM all’interno della piattaforma Challenge Plus nell’ottobre 2016, è ora il momento di Credit Suisse (Lux) Global Robotics Equity Fund.
Il fondo offre agli investitori la possibilità di trarre beneficio dal tema della robotica, focalizzandosi principalmente su tre campi di applicazione: incremento della produttività, miglioramento della qualità della vita e svolgimento di attività pericolose.
Frank Di Crocco (nella foto), responsabile della distribuzione retail di Credit Suisse Asset Management in Italia, ha dichiarato: “dopo la democratizzazione dei computer, le attese sono di una democratizzazione dei personal robot. Se nel 2015 i robot venduti ai consumatori erano 5.5 milioni, le stime prevedono per il prossimo anno (2019) vendite per 42 milioni. Siamo stati tra i primi a individuare questo trend di crescita con il nostro Credit Suisse (Lux) Global Robotics Equity Fund e siamo entusiasti di potere condividere questa opportunità con i Financial Advisor di Allianz Bank”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie