Tempo di lettura: 1min

Societe Generale Securities Services lancia CrossWise

4/27/2018 | Redazione Advisor

È una soluzione front to back che consente agli asset manager di concentrarsi sul proprio core business


SocGen Securities Services (SGSS) lancia Crosswise, una soluzione che integra i servizi di front, dealing, middle e back office già esistenti e consente ai clienti di concentrarsi sulle loro attività principali: selezione degli asset, performance e distribuzione ai loro clienti. Costruito come una soluzione modulare, CrossWise consente agli asset manager di esternalizzare tutti i servizi possibili, in modo che possano concentrarsi sul proprio core business: permette, infatti, ai clienti di ottimizzare il loro modello operativo e di soddisfare tutti i vincoli normativi, come l’audit trail o la best execution, sfruttando tutte le competenze "front to back" di SGSS e la sua esperienza nel trading e nei securities services.

CrossWise utilizza SimCorp Dimension®. "Combinando l'intera catena del valore operativo da Front e Execution fino a Middle e Back Office, attraverso CrossWise SGSS sta implementando una soluzione unica, dedicata agli investment manager. Lo scopo è quello di ottimizzare le infrastrutture operative complesse e sub-ottimali, soddisfacendo così le esigenze degli Investment Manager in un ambiente costantemente sfidante ed alla ricerca di un partner operativo d'eccellenza" commenta Mathieu Maurier, head of sales and relationship management di SGSS.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?