Tempo di lettura: 1min
3/9/2018 | Redazione Advisor
Riparte il prossimo 13 marzo BNPP AM Master Italia, l’evento dedicato a tutti gli operatori della consulenza, promosso da BNP Paribas AM.
“In questo nuovo roadshow partiremo dalla nostra visione dei mercati internazionali per poi affrontare temi relativi alla costruzione dei portafogli e alle soluzioni d’investimento più adatte alle tendenze in atto” racconta Federico Trianni, responsabile retail della distribuzione esterna della società. “Il programma prevede un focus di analisi macroeconomica, in cui esporremo le nostre attese sull’andamento futuro delle diverse aree d’investimento. Avremo, infatti, il nostro strategist, D. Morris, nelle prime tappe per dare maggior attenzione a tali temi. In seguito parleremo delle soluzioni d’investimento maggiormente confacenti a tale contesto, con un particolare approfondimento delle tematiche SRI” continua Trianni.
E quali sono queste soluzioni? “Crediamo che il debito emergente rappresenti oggi un’interessante opportunità, e ne parleremo nelle diverse tappe, presentandolo in ottica total return. Le soluzioni multi asset a target di rischio perché contribuiscono a stabilizzare i portafogli e a sgravare i consulenti dal lavoro di asset allocation tattica. Infine l’investimento in azioni, che ad oggi continua ad essere quello a maggior convinzione, crediamo possa e debba essere approcciato per tematiche d’investimento” conclude Trianni.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie