Tempo di lettura: 1min

Natixis Global Asset Management si espande in Australia

10/4/2017

Il gruppo ha acquisito la società IML (6,1 miliardi di euro in AUM) per 103 milioni di euro


Natixis si espande in Australia. Il gruppo francese ha annunciato la firma dell’accordo definitivo per acquisire una quota di maggioranza (51,9%) in Investors Mutual Limited in Australia, che diventa così una nuova società di gestione di Natixis Global Asset Management. Attraverso IML, una società di gestione consolidata con un patrimonio di 9,1 miliardi di dollari australiani (6,1 miliardi di euro), Natixis Global Asset Management conclude la prima acquisizione di rilievo in Australia, sviluppando la propria presenza nel mercato retail locale e nel settore previdenziale, si legge in una nota.

Con questa operazione, Natixis Global Asset Management consolida anche la propria piattaforma di distribuzione in Australia, dopo l’apertura dell’ufficio di Sidney nel 2015. Si tratta di un passo importante, in linea con l’obiettivo di espansione in Australia e nell’area Asia-Pacifico di Natixis Global Asset Management. Secondo quanto previsto dall’accordo, Natixis Global Asset Management acquisirà tutte le azioni di IML detenute da Pacific Current Group Limited, così come la quota detenuta dal fondatore di IML, Anton Tagliaferro, fino a un massimo di 155 milioni di dollari australiani (103 milioni di euro) in contanti. Il closing dell’operazione è previsto a ottobre 2017. L’acquisizione sarà finanziata con fondi propri di Natixis.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?