Tempo di lettura: 1min
9/7/2017
Anima non si accontenterà di Aletti Gestielle. Ad affermarlo sono gli analisti di Banca IMI che hanno seguito la società guidata da Marco Carreri durante un roadshow estero e per questo sono pronti ad affermare che le operazione straordinarie per Anima non sono affatto concluse. Anzi. Nel mirino di Anima ci potrebbe essere, a detta di Banca IMI, Arca Fondi
"L'aumento di capitale permetterà ad Anima di mantenere una flessibilità di bilancio in grado di sostenere fabbisogni finanziari di breve-medio termine e di cogliere eventuali opportunità nell'm&a". È questa la convinzione che accompagna gli esperti di Banca IMI che ricordano, in un loro report, che proprio l'a.d. Carreri "ha più volte indicato Arca Fondi come una società con caratteristiche simili a quelle di Anima ".
A sostegno della previsione di un possibile interesse verso Arca ci sono, a detta di Banca IMI, i numeri: è vero, infatti, che Anima ha siglato un accordo con il Banco BPM per acquisire Aletti Gestielle per un corrispettivo cash di 700 milioni, ma è anche vero che è stato varato un aumento di capitale a pagamento in denaro, senza esclusione del diritto di opzione stimato fino a 300 milioni di euro.
Anche per questo la visione di Banca IMI su Anima è positiva e porta a confermare il buy con un target price a 8,5 euro.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie