Tempo di lettura: 1min
9/4/2017 | Davide Mosca
Aggiungere diversità a un portafoglio a reddito fisso e fornire un rendimento addizionale sono gli obiettivi con cui Vontobel Asset Management si appresta al lancio di un prodotto con focus sugli Asset-Backed Securities: il nuovo fondo Vontobel TwentyFour Monument European Asset-Backed Securities.
"Gli Asset-Backed Securities (ABS) - si legge nella nota emessa dalla società svizzera - forniscono agli investitori un rendimento interessante e, grazie alla loro capacità di ridefinire la cedola, offrono un elemento di protezione del capitale in caso di aumento dei tassi." Il fondo sarà gestito da Ben Hayward, pioniere degli investimenti in ABS e founding partner di TwentyFour Asset Management, insieme al suo team di otto esperti e si baserà su una strategia che negli ultimi tre anni ha fornito un rendimento annualizzato lordo del 7,3% in euro con una volatilità del 2,5%.
“Gli ABS europei - spiega Hayward - sono caratterizzati da fondamentali solidi, elevati standard di sottoscrizione e spread interessanti. Essendo strutturati secondo vari gradi di rischio, quando le tranche junior subiscono perdite prima di quelle senior, gli ABS offrono una protezione integrata.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie