Tempo di lettura: 2min
7/26/2017
T. Rowe Price chiude il secondo trimestre del 2017 con un patrimonio in gestione pari a 903,6 miliardi di dollari, registrando una crescita di 42 miliardi rispetto al 31 marzo 2017. Nel secondo trimestre dell’anno, la società ha riportato ricavi netti pari a 1,2 miliardi di dollari, in crescita del 12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e un utile netto pari a 373,9 milioni di dollari (+84%). Quanto alle performance di investimento, per i 3 anni terminati al 30 giugno 2017, l’81% dei fondi di T. Rowe Price ha sovraperformato le medie comparabili di Lipper in termini di ritorno assoluto; percentuale che sale all’85% a 10 anni.
William J. Stromberg, presidente e ceo del gruppo, ha commentato: "Il nostro patrimonio in gestione è cresciuto del 5% nel secondo trimestre del 2017, grazie ai forti ritorni di mercato, alla buona generazione di alpha e ai solidi afflussi netti. In generale, i crescenti livelli di attività dei clienti e l’esecuzione della nostra strategia ci incoraggiano. La nostra performance relativa di investimento resta robusta, l’interesse degli investitori continua a crescere a livello globale, e stiamo facendo buoni progressi nei nostri investimenti in prodotti, distribuzione e tecnologia".
"Con i progressi che stiamo facendo sulle nostre priorità strategiche e con il lavoro eccellente dei nostri colleghi, siamo fiduciosi di poter restare sulla strada giusta per migliorare la nostra competitività e accrescere e diversificare il nostro business. Nel nostro ottantesimo anno di attività, continuiamo a impegnarci a rispettare il nostro principio guida: fare sempre ciò che è giusto per i nostri clienti. Nel tempo, crediamo che questo approccio ci permetterà di restare un asset manager di primo piano e di creare valore di lungo termine allettante per i nostri azionisti” ha concluso Stromberg.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie