Tempo di lettura: 1min
6/23/2017
Il prossimo 3 luglio, come da previsioni, sarà finalizzata l'acquisizione di Pioneer Investments da parte del gruppo Amundi che ha annunciato i nomi di tutti i responsabili della nuova struttura che sarà sviluppata in più di 30 paesi e vedrà alla guida della divisione italiana Cinzia Tagliabue, l'attuale a.d. e responsabile dell'Europa occidentale e America Latina di Pioneer Investments, sarà infatti CEO per l'Italia e vice-responsabile della Divisione Clienti Retail del nuovo gruppo Amundi.
Destino diverso, invece, per Giordano Lombardo (CEO e Group CIO di Pioneer Investments) che, secondo quanto comunicato dalla società "ha deciso di esplorare nuove opportunità per la prossima fase della sua carriera professionale", per questo lascerà il gruppo dopo il closing dell'operazione.
Tra gli altri membri del futuro comitato esecutivo del gruppo Amundi si segnalano, in particolare, le conferme degli incarichi a Domenico Aiello, nominato deputy CFO del nuovo gruppo, Matteo Germano, confermato responsabile delle gestioni Multi-Asset e CIO per l'Italia, e Diego Franzin, che assume l'incarico di co-responsabile Equities.
Per quanto riguarda, infine, le altre nomine ecco di seguito i responsabili dei principali paesi in cui opererà il Gruppo Amundi: Evi Vogl (Germania); Werner Kretschmer (Europa centrale e orientale); Laurent Guillet (Gran Bretagna); Robert Richardson (Irlanda); Lisa Jones (USA/Canada e AmericaLatina); Julien Fontaine (Giappone); Xiaofeng Zhong (Asia settentrionale); Jack Lin (Asia sud-orientale); Nesreen Srouji (MedioOriente).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie