Tempo di lettura: 1min

Cuccia entra in Phlavia Investimenti

6/7/2017 | Marcella Persola

Il manager è stato cooptato come consigliere nei cda di Ergo Previdenza e di Old Mutual Wealth Italy


Mario Cuccia è entrato in Phlavia Investimenti come consigliere. Nello specifico Cuccia prende il posto di Ugo Ruffolo, che ha rassegnato le dimissioni. Cuccia è stato cooptato nei cda di Ergo Previdenza e di OLd Mutual Wealth Italy.

 

Cuccia ha ricoperto ruoli ai vertici di primarie società nel settore dei servizi finanziari e assicurativi. In particolare, dopo l’esperienza nel Financial Institutions Group di McKinsey, è stato direttore generale di Banca Fideuram ed è successivamente entrato a far parte del Gruppo Allianz, in cui è stato presidente e amministratore delegato di Allianz Bank Financial Advisors, vice presidente di CreditRas Vita e CreditRas Danni e direttore generale dei servizi di finanza personale in Allianz SpA.

 

Attualmente è presidente di Agricola e Borgo San Felice del gruppo Allianz, membro dell’advisory board di Moneyfarm ed è stato designato consigliere di amministrazione di Allfunds Bank.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?