Tempo di lettura: 2min
5/30/2017
Nasce oggi Janus Henderson Group, il nuovo asset manager che gestisce un patrimonio di 331 miliardi di dollari e una capitalizzazione di 6 miliardi di dollari. Janus Capital Group e Henderson Group hanno annunciato in una nota il completamento della fusione tra pari, interamente carta contro carta, che darà origine al nuovo gruppo che a partire da oggi sarà quotato alla Borsa di New York e la cancellazione di Henderson Group dal listino della London Stock Exchange.
A partire dal 13 giugno 2017, i titoli Janus Henderson saranno quotati anche alla Borsa australiana (Australian Securities Exchange). Con effetto immediato il gruppo commercializzerà i suoi prodotti e servizi con la denominazione Janus Henderson Investors. Il gruppo può contare sulla forza di Janus nei mercati statunitensi e su quella di Henderson in Europa e nel Regno Unito. Il potenziale di crescita previsto e le sinergie di costo nette al lordo delle imposte su base annuale per almeno 110 milioni di dollari dovrebbero generare un valore interessante per gli azionisti.
"L’obiettivo principale di Janus Henderson è di soddisfare i nostri clienti. Il lavoro svolto insieme dopo l’annuncio della fusione ha rafforzato i principi che condividiamo, allineando i nostri obiettivi. Le competenze ampie e diversificate dei nostri professionisti degli investimenti e di colleghi di talento ci mettono in una posizione invidiabile per soddisfare le esigenze dei nostri clienti" commenta Andrew Formica (nella foto a destra), co-ceo di Janus Henderson. "La società nata dalla fusione, Janus Henderson, è un gestore degli investimenti veramente globale che ha tutte le carte in regola per eccellere sul mercato, con una gamma di prodotti ampliata, una rafforzata solidità finanziaria e professionisti di talento, a vantaggio di clienti, azionisti e collaboratori" ha aggiunto l'altro co-ceo, Dick Weil (nella foto a sinistra).
Il nuovo board del gruppo è composto da 12 elementi. Eccoli: Richard Gillingwater (presidente del cda), Glenn Schafer (vice presidente), Andrew Formica (co-ceo), Richard Weil (co-ceo), Sarah Arkle, Kalpana Desai, Jeffrey Diermeier, Kevin Dolan, Eugene Flood Jr., Lawrence Kochard, Angela Seymour-Jackson, Tatsusaburo Yamamoto.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie