Tempo di lettura: 1min
5/23/2017
Lanciare entro la fine dell'anno un piattaforma digitale "più robusta", unire sotto un unico marchio tutte le attività di asset management offerte alla clientela retail, introdurre nuovi sistemi di gestione della clientela per i consulenti finanziari partner. Sono questi i tre grandi obiettivi che, secondo quanto riportato da Ignites Europe, si nascondono dietro alla nascita di JP Morgan Asset & Wealth Management.
Sotto il nuovo brand saranno comprese tutte le attività di asset e wealth management offerte oggi da JP Morgan Asset Management, marchio che non svanirà ma che continuerà a caratterizzare l'offerta di fondi comuni. Come indicato, infatti, da un portavoce contattato da Ignites Europe, l'obiettivo del rebranding non è la riorganizzazione della società di asset management. Anzi. L'obiettivo ultimo è "lanciare entro la fine dell'anno una piattaforma di gestione patrimoniale digitale", che sia in grado di soddisfare le esigenze dei clienti finali e di supportare gli stessi consulenti finanziari nella gestione del risparmiatore. Non è ancora chiaro, però, quanto la nascita del brand JP Morgna AWM inciderà sul business europeo e/o italiano.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie