Tempo di lettura: 1min
3/22/2017 | Redazione Advisor
In concomitanza con la Giornata mondiale dell’acqua, BNP Paribas Investment Partners ha il piacere ed è orgogliosa di annunciare che i propri fondi Socialmente Responsabili, che investono nelle strategie “Aqua”, hanno raggiunto i 2 miliardi di euro di attivi gestiti. Lo comunica la società in una nota, ricordando che quest’anno la Giornata mondiale dell’acqua affronta il tema delle acque reflue. In molte aree del mondo, l’acqua scarseggia sempre di più a causa dell’uso intensivo che se ne fa e del riscaldamento globale.
In queste regioni, i processi di trattamento delle acque reflue e gli impianti di riciclaggio stanno diventando sempre più importanti. Alcune soluzioni tecniche esistono già, come la depurazione batterica, trattamenti agli ultravioletti o all’ozono, e la nanofiltrazione. Vari esperimenti di questo tipo sono stati condotti con esiti positivi a Singapore e in Israele, per fare solo degli esempi.
I fondi "Aqua" di BNP Paribas Investment Partners investono proprio in quelle aziende che trovano e sviluppano soluzioni tecniche per il trattamento e il riciclaggio dell’acqua nel mondo. Questi fondi investono anche in società che aiutano i governi locali a dotarsi di sistemi di approvvigionamento dell’acqua e a rinnovarli quando diventano usurati. Dal 2002 BNP Paribas Investment Partners è impegnata nello sviluppo di un’offerta SRI completa.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie