Tempo di lettura: 2min

Investimenti di lungo termine: Morningstar sale in cattedra

2/2/2017 | Redazione Advisor

Appuntamento il 16 e 17 marzo ad Amsterdam per l'Institutional Conference. Tra gli ospiti Saker Nusseibeh (Hermes), Jeremy Grantham (GMO) e Gerd Gigerenzer (Max Planck Institute)


Morningstar ha annunciato l’agenda e i relatori della settima edizione della sua Morningstar Institutional Conference europea. Sono attesi circa 230 professionisti del settore provenienti da tutta Europa. La Morningstar Institutional Conference, che si terrà presso l’Hotel Okura di Amsterdam, il 16 e 17 Marzo 2017, affronterà i temi chiave di investimento a lungo termine attraverso una serie di presentazioni e dibattiti condotti da esperti professionisti, accademici e addetti ai lavori.

L’evento sarà anche occasione per conoscere le più recenti ricerche di Morningstar in termini di asset allocation, ricerca azionaria, manager research e per analizzare le modalità con cui includere i criteri ESG nei portafogli di investimento. “Investimenti a lungo termine, strategie basate sulla ricerca del valore e analisi dei bias comportamentali sono i temi di mercato che quest’anno abbiamo scelto di affrontare all’interno della nostra conferenza annuale, come anticipazione di un 2017 travagliato per gli investitori”, ha così commentato Dan Kemp, Chief Investment Officer EMEA di Morningstar Investment Management Group.

Tra i relatori della conferenza, segnaliamo Saker Nusseibeh, ceo di Hermes Investment Management, che aprirà la conferenza con la presentazione “Building a Better Fund Management Industry,” evidenziando come l’aspetto reputazionale fornito dalla stampa e le criticità provenienti dagli organi regolamentari scoraggino gli investitori e impediscano loro di raggiungere i propri obiettivi finanziari. Jeremy Grantham, fondatore di GMO, parlerà invece dell’impatto e delle conseguenze che implica il cambiamento climatico in una intervista live, in diretta da Boston, Massachusetts. I partecipanti avranno poi l’occasione di sentire Gerd Gigerenzer del Max Planck Institute for Human Development and Harding Center for Risk Literacy, che terrà un approfondimento circa la comprensione e la comunicazione del rischio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?