Tempo di lettura: 1min
11/14/2016 | Marcella Persola
Si svolgerà il prossimo 30 novembre "l'Emerging Markets Day" di Neuberger Berman. La società infatti ha organizzato un incontro per i professionisti della consulenza dedicato al tema oggi di grande attualità, ossia i mercati emergenti, visto il riemergere preponderante nei portafogli da inizio 2016. L'evento si terrà a Milano dalle 9:30 alle 12:00 presso l’Hotel dei Cavalieri.
E il tema resta ancora di grande attualità per i mesi a venire ricchi di incognite, in grado di portare tensioni nel breve periodo: la politica del neo eletto presidente USA, una politica monetaria più aggressiva da parte della Fed, il rallentamento della Cina e la volatilità nei prezzi delle commodity sono solo alcuni esempi. In tempi di incertezza è quindi importante affidarsi ad esperti degli investimenti capaci di trovare opportunità e identificare i segnali utili nel rumore di fondo.
L’incontro si aprirà con un intervento di Leonardo Bernardini, EMD portfolio specialist, che offrirà una visione d’insieme sui mercati emergenti, a seguire, Marco Avanzo-Barbieri (nella foto), country head Italia, si soffermerà sulle soluzioni che Neuberger Berman propone in ambito obbligazionario. Infine, Carlo Roncalli, relationship manager, spiegherà l’importanza di usare un approccio attivo sul comparto azionario.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie