Tempo di lettura: 1min
10/27/2016
Tikehau Capital gestirà i fondi di debito senior di Lyxor Asset Management. Lo annuncia la società in una nota in cui spiega che l'accordo consentirà a Tikehau Capital di aumentare il totale delle masse in gestione in ambito leveraged loan & CLO da 1,9 a 2,6 miliardi di euro, portando il patrimonio complessivo gestito a 9,8 miliardi di euro.
A seguito dell'accordo Tikehau Investment Management, la società di gestione del risparmio di Tikehau Capital, asset manager parigino controllato dal suo management insieme a un gruppo di importanti partner istituzionali (tra cui Crédit Mutuel Arkéa, Unicredit e Amundi), subentrerà a Lyxor UK (la divisione britannica di Lyxor) nel ruolo di gestore degli investimenti dei quattro fondi di debito senior europei di Lyxor, i quali contano complessivamente 700 milioni di euro di masse gestite.
È previsto il passaggio del team operativo di Lyxor a Tikehau IM, assicurando in tal modo una transizione fluida e nel segno della continuità. Lyxor resterà la società di investimento dei fondi e continuerà a svolgere un controllo dei rischi nonché valutazioni di secondo livello.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie