Tempo di lettura: 1min
7/8/2016 | Redazione Advisor
Doppio ingresso in casa PIMCO. La società di gestione ha annunciato l'arrivo di Gene Frieda e Yacov Arnopolin.
Il primo assume l'incarico di Executive Vice President e Global Strategist per le proprie strategie globali e dei mercati emergenti e lavorerà principalmente con il tema mercati emergenti fornendo però un contributo anche alle altre strategie globali, nazionali e settoriali. Gene Frieda, ex-Moore Capital Management, riferirà ad Andrew Balls, Managing Director e Chief Investment Officer – Reddito fisso globale.
Assume, invece, l'incarico di Executive Vice President e gestore per i mercati emergenti Yacov Arnopolin, ex-Goldman Sachs AM, che si focalizzerà soprattutto sulle strategie relative al debito estero dei mercati emergenti e riporterà a Michael Gomez, Managing Director e Responsabile del team di gestione di portafogli dei mercati emergenti.
"Con Gene e Yacov ci assicuriamo due straordinari professionisti, che andranno ad arricchire le nostre competenze in fatto di analisi macroeconomica globale e di gestione di portafogli dei mercati emergenti" ha dichiarato Dan Ivascyn, Managing Director e Group Chief Investment Officer di PIMCO. "La loro profonda esperienza rafforzerà il processo d'investimento di PIMCO, aiutandoci a cogliere le opportunità d'investimento che ravvisiamo per i nostri clienti nei mercati emergenti". Entrambi opereranno nella sede PIMCO di Londra.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie