Tempo di lettura: 1min

Banca Etica sale al 51% di Etica Sgr

6/30/2016 | Redazione Advisor

Le azioni necessarie per la maggioranza acquistate da Banca popolare di Milano che resta il secondo socio, con il 19,44% del capitale sociale


Banca Etica sale 51% del capitale sociale di Etica SGR acquisendo la maggioranza attraverso un'operazione che vede la quota di Banca popolare di Milano, che continua ad essere il secondo socio, scendere al 19,44%. Una mossa finalizzata a consolidare l'appartennenza di Etica Sgr al Gruppo Banca Etica, come spiega il direttore generale di Banca Etica, Alessandro Messina.

 

"Vogliamo continuare a crescere - ha affermato Messina - ma sempre con una forte attenzione alla coerenza tra mission e operatività. Per questo Banca Etica ha deciso di salire al 51% di Etica SGR per sancire anche in termini azionari la leadership del progetto, che molto deve agli altri soci BPM, BPER, Popolare di Sondrio e Cassa Centrale, ma che nasce e si caratterizza, e si svilupperà, per l'azione guida del Gruppo Banca Popolare Etica."

 

 

Nella seduta, il consiglio di amministrazione di Etica Sgr ha inoltre finalizzato la nomina di Luca Mattiazzi a consigliere delegato della società. Entrato nel CdA della Sgr nell'aprile 2015, Mattiazzi è già stato Direttore di Etica sgr dal 2002 al 2006, guidando la società durante la fase di start-up e consolidamento. Mattiazzi è socio fondatore di Banca Etica, dove lavora dal 2006. 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?