Tempo di lettura: 1min

Altro addio eccellente in casa PIMCO

5/14/2015

A lasciare la società di Newport Beach è questa volta Virginie Maisonneuve (nella foto), global head of equities


Altro addio eccellente in casa Pimco: a lasciare la società di Newport Beach è questa volta  Virginie Maisonneuve (nella foto), global head of equities. Maisonneuve era entrata nel team dell'asset manager nel 2014, dopo le dimissioni di Mohamed El-Erian e dopo nove anni in Schroders dove ricopriva il ruolo di head of global equities.

 

Il suo ingresso era avvenuto con l'obiettivo di diversificare gli asset azionari di Pimco, ma secondo quanto riportato da Bloomberg Douglas Hodge, chief executive di Pimco, avrebbe informato con una mail che Virginie Maisonneuve lascerà Pimco così l'azienda potrà "concentrarsi sulle aree di investimento più allineate con le nostre competenze e con le reali esigenze dei clienti". Inoltre, secondo quanto depositato presso la SEC dall'azienda, Pimco liquiderà i fondi Emerging Multi-Asset Fund, Eqs Emerging Markets Fund ed EqS Pathfinder Fund.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?