Tempo di lettura: 1min

Pharus Sicav, terzo anno consecutivo di dividendo

2/20/2015 | Redazione Advisor

L'organismo di investimento collettivo multicomparto di diritto lussemburghese, distribuisce per il terzo anno consecutivo un dividendo


Pharus Sicav, organismo di investimento collettivo multicomparto di diritto lussemburghese, distribuisce per il terzo anno consecutivo un dividendo del 7% per ogni azione di classe A, B e C del comparto Pharus Sicav Target. Il dividendo sarà posto in pagamento il 24 febbraio.

 

Lanciato nel 2012, il comparto Pharus Sicav Target è gestito con l'obiettivo di ottenere una crescita di capitale nel lungo termine mediante l'investimento fino al 100% in un portafoglio diversificato di titoli di debito listati con o senza rating di ogni genere, qualificati come valori mobiliari, senza alcuna restrizione geografica e con qualsiasi livello di subordinazione. Dal lancio, il comparto ha registrato una performance del 21,73%.

 

Oltre a Pharus Sicav Target, anche il comparto Pharus Sicav Bond Opportunities classe C in dollari ha corrisposto un dividendo di due dollari. L'obiettivo di Pharus Sicav Bond Opportunities è il conseguimento di un alto livello di reddito mediante l'investimento in titoli obbligazionari con un rating medio (BBB-/BB+), a reddito fisso, a tasso variabile ed altri titoli di debito emessi da società internazionali, incluse le società situate in mercati emergenti, e debiti cartolarizzati. Lanciato nel 2003, il comparto ha raggiunto una performance del 65,49%.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?