Tempo di lettura: 1min
2/16/2015 | Redazione Advisor
Ottenere un rendimento al netto delle commissioni superiore a quello dell'Euribor a tre mesi capitalizzato del 3,5%, in un orizzonte temporale superiore ai tre anni e un profilo di rischio pari a 3 punti su una scala che va da 1 a 7. Sono queste le caratteristiche principali del nuovo fondo La Française AM Fund-‐LFP Multistratégies Obligataires, uno strumento obbligazionario absolute return gestito da La Française e già disponibile attraverso le tre piattaforme italiane di distribuzione Banca Ifigest, Online SIM e Copernico SIM.
Per ottenere il rendimento proposto il fondo impiegherà quattro strategie: una direzionale short/long basata sulle aspettative in materia di inflazione e tassi di interesse; una basata sulla curva dei tassi di interesse; una di arbitraggio e una creditizia.
"Nel caso degli emittenti high yield il fondo dovrebbe offrire un potenziale di performance sufficiente ad attirare gli investitori" ha commentato Alex Ricchebuono, head of South East Europe di La Française. "Siamo sicuramente in presenza di un trend. Gli investitori italiani richiedono un potenziale di performance stabile nel lungo periodo. E uno di modi per ottenerlo è tramite l'utilizzo di tecniche di investimento alternative long/short".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie