Tempo di lettura: 2min
1/20/2015
Financière de l’Echiquier, società francesi indipendenti di gestione del risparmio guidata dal fondatore Didier Le Menestrel, annuncia che a un anno dall’inaugurazione la sede di Milano diventerà a tutti gli effetti una branch della società. La sede milanese, inaugurata a dicembre del 2013 come primo passo del piano di consolidamento della presenza internazionale della società francese, conta su una solida squadra commerciale composta da Paolo Sarno (country head Italy), Alessio Tonato (head of retail Italy) e Anna Maria Arduini (events and sales support).
Grazie alla presenza costante e alle iniziative sul territorio italiano, nel corso del 2014, il team di Financière de l’Echiquier ha rafforzato i rapporti con i suoi principali interlocutori (reti di consulenti (ex-promotori), fondi di fondi), raddoppiando la raccolta rispetto al 2013. Solo in Italia, nel 2014, la società di gestione ha accumulato sottoscrizioni per 100 milioni di euro, di cui oltre 50 milioni confluiti nel fondo diversificato ARTY e oltre 50 milioni attraverso le reti di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). Sale così a 450 milioni di euro il patrimonio complessivo proveniente da clientela italiana.
“L’Italia è da sempre un mercato importante e molto aperto e per noi, dopo la Francia, è il secondo in termini di masse gestite” commenta Paolo Sarno, country head per l’Italia di Financière de l’Echiquier. “Avere una presenza regolare sul mercato italiano ci ha permesso di concentrarci sempre più sui consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), ai quali dal 2015 dedicheremo un numero ancora maggiore di iniziative ispirate a quelle già affermate in Francia: come roadshow e periodici incontri tra clienti e gestori in diverse città italiane, e altri eventi che contrassegneranno i momenti principali dell’anno”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie