Tempo di lettura: 2min

Swiss & Global AM sceglie State Street

12/17/2014

La banca americana fornirà servizi di custodia, contabilità e amministrazione, asset pooling, prestito titoli, cambi, sevizi di hedging e di transfer agent su asset pari a 70 miliardi di dollari


State Street Corporation amplia la partnership con Swiss & Global Asset Management (in Svizzera e a livello globale) per fornire una gamma di servizi di investimento su asset pari a 70 miliardi di dollari. State Street, si legge in una nota della banca americana, offrirà i propri servizi alla maggior parte dei fondi di investimento di Swiss & Global domiciliati in Svizzera e in Lussemburgo, che comprendono anche i fondi aperti della famiglia Julius Baer, e fornirà servizi di custodia, contabilità e amministrazione del fondo, asset pooling, prestito titoli, cambi, servizi di hedging su azioni e servizi di transfer agent.

Peter O'Neill, responsabile di State Street in Europa, Medio Oriente e Africa, ha commentato: "Siamo lieti che Swiss & Global abbia deciso di ampliare ulteriormente il suo rapporto con noi. Gli asset manager oggi devono affrontare un ambiente sempre più complesso. Il nostro obiettivo è quello di offrire loro le soluzioni integrate di cui hanno bisogno per orientarsi attraverso queste complessità e concentrarsi sul proprio core business”. "La capacità di comprendere i fattori che guidano la performance degli investimenti, e fornire servizi di reporting sulle performance con sempre maggiore esaustività, è fondamentale anche considerando l’attuale momento, in cui gli investitori e le autorità regolamentari enfatizzano gli aspetti legati al rischio e alla trasparenza. La collaborazione con società come State Street per la gestione di servizi come la custodia, la contabilità, l’asset pooling e le analisi consente agli asset manager di concentrare una parte maggiore delle proprie risorse sulla crescita del business”.

Martin Jufer, membro del consiglio di amministrazione di gruppo di GAM Holding e chief operating officer di Swiss & Global, ha dichiarato: "Negli ultimi due anni Swiss & Global ha costruito una partnership con State Street in quanto ci hanno fornito servizi per una parte dei nostri fondi di investimento. La scelta di affidare a State Street i servizi per la maggior parte dei nostri fondi di investimento conferma le loro competenze e l’alta qualità dei servizi a favore di fondi complessi domiciliati in diversi paesi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?