Tempo di lettura: 1min

Banca Leonardo cede l'ultima quota di Dnca

12/2/2014 | Redazione Advisor

Dopo aver venduto la maggioranza nel 2011 al fondo di private equity TA Associates, l'istituto guidato da Gerardo Braggiotti è pronto a cedere anche il restante 10%.


Banca Leonardo mette in vendita l'ultima quota di Dnca. Dopo aver ceduto la maggioranza nel 2011 al fondo di private equity TA Associates, l'istituto guidato da Gerardo Braggiotti è pronto a cedere anche il restante 10%. 

Ma, secondo quanto riferito dal ceo di Dnca Eric Franc, sul mercato finisce anche il 50% controllato dal fondo di private equity americano e una piccola quota del 40% detenuto oggi dal management. Obiettivo trovare un player globale con capacità distributive in aree geografiche  come l'Asia, l'America Latina e gli Stati Uniti dove Dnca non è ancora presente.

L'asta per l'asset manager che ad oggi gestisce circa 15 miliardi di euro e che dovrebbe avere un valore pari a 1 miliardo è gestita dagli advisor Credit Suisse e Fenchurch Advisory Partners. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?