Tempo di lettura: 1min

East Capital amplia gli investimenti sui mercati di frontiera

11/12/2014

La società, che si prepara a lanciare un nuovo fondo focalizzato sulle frontiere globali nel mese di dicembre, aprirà un nuovo ufficio a Dubai, potenziando inoltre il team di investimento a livello regionale


East Capital include nel suo universo di investimento Africa, Medio Oriente e America Latina. La società, che si prepara a lanciare un nuovo fondo focalizzato sulle frontiere globali nel mese di dicembre, aprirà un nuovo ufficio a Dubai, potenziando inoltre il team di investimento a livello regionale. 

 

Il nuovo ufficio di Dubai funzionerà non solo come centro di ricerca sulla regione, ma rappresenterà anche un punto di riferimento per gli investitori locali, che sono già una parte significativa della clientela di East Capital. Il team d’investimento dedicato è guidato da Peter Elam Håkansson e supportato da senior advisor, portfolio manager e analisti di grande esperienza oltre che da trader, da un capo economista e dalla responsabile della corporate governance.

 

Il fondo che East Capital si sta preparando a lanciare in dicembre sarà caratterizzato da un focus globale e abbraccerà i Paesi asiatici, del Medio Oriente e dell’Africa, fino a comprendere l’Europa e l’America Latina. Investirà inoltre nei Paesi a rapida crescita oltre a quelli di frontiera, che ad oggi non rientrano nella classificazione ma rappresentano il futuro di questi mercati.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?