Tempo di lettura: 1min
11/10/2014
Si tiene domani a Piazza Affari, la prima edizione italiana della Morningstar Investment Conference (MIC), dal titolo "Dai mercati internazionali all’Italia dell’Expo 2015", in cui economisti, docenti universitari, gestori, analisti e un premio Nobel discuteranno degli scenari di mercato e dell’industria degli investimenti nel 2015.
Sono oltre 220 i partecipanti accreditati alla conferenza (che è riservata ai soli investitori istituzionali e ha il supporto di Borsa Italiana) e 23 i relatori di fama internazionale che interverranno. Ad aprire i lavori saranno tre grandi economisti, Michael Spence, Premio Nobel per l’economia nel 2001, Andrew Balls, Managing Director e CIO di PIMCO, e Daniel Needham, Global CIO di MIM (Morningstar Investment Management). Chiudera’ il professor Lucio Sarno della Cass Business School di Londra.
La ricerca Morningstar è il motore della conferenza, nella quale hanno un ruolo attivo gli analisti sui fondi e le azioni (Javier Saenz de Cenzano, Direttore della ricerca sui fondi di Morningstar Iberia e Italia, e Alex Morozov, CFA, Responsabile della ricerca azionaria europea di Morningstar Europe).
Un’intera sezione della MIC è dedicata all’investimento in Italia, in vista dell’Expo 2015, con analisi e dibattiti sull’industria del risparmio gestito e le opportunità di investimento nel Belpaese. Morningstar ospita gestori di lunga esperienza che investono in Italia e imprenditori che rappresentano il Made in Italy nel mondo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie