Tempo di lettura: 1min

SGR, sbarca a Milano un nuovo player americano

9/11/2014 | Redazione Advisor

Con oltre 572 miliardi di euro di masse in gestione si prepara al debutto in Italia T. Rowe Price. La squadra italiana sarà composta inizialmente da due manager ex-Lombard Odier.


Quasi 80 anni di storia e oltre 572 miliardi di euro di masse in gestione a livello mondiale. Sono questi i numeri della società di gestione americana che si prepara a debuttare sul mercato italiano. E per farlo ha reclutato due veterani del risparmio gestito nostrano.

 

Stiamo parlando di T. Rowe Price che ha annunciato l'ingresso di Donato Savatteri e Maurizio Tassielli che saranno rispettivamente Head of Relationship Management Italy  e Vice President Relationship Management della società in Italia e faranno capo a Peter Preisler, head of Europe, Middle East e Africa 

 

Inizialmente, secondo quanto riportato da Ignites Europe, Savatteri e Tassielli (entrambi ex-Lombard Odier Asset Management ed ex-Franklin Templeton Investments), lavoreranno tra Londra e Milano prima di aprire una sede nel capoluogo Lombardo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?