Tempo di lettura: 1min

Natixis rafforza il team dedicato a consulenti e consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)

8/12/2014 | Redazione Advisor

Poker di ingressi nella squadra dedicata alla ricerca di portafoglio e alla consulenza nata negli Stati Uniti nel 2011


Natixis Global Asset Management scommette sul team dedicato alla ricerca di portafoglio e alla consulenza rafforzandolo con quattro nuovi professionisti. Secondo quanto comunicato dalla stessa società entrano nella squadra, costituita negli Stati Uniti nel 2011, Julien Dauchez, in qualità di consulente, Xavier Lassau e Narimane Agha, come analisti junior, e Graham Brewster, proveniente dal medesimo team di Boston. Tutti e quattro saranno basati a Londra e riporteranno a James Beaumont, Responsabile Portfolio Research e Consulting Group di Londra.

 

Il team dedicato alla ricerca di portafoglio e alla consulenza oggi conta 30 professionisti tra America e Inghilterra che offrono ai consulenti finanziari un punto di vista indipendente sui loro modelli di costruzione di portafoglio, in modo da aiutarli a implementare soluzioni più solide e durevoli per i loro clienti. In particolare il team utilizza avanzate tecniche analitiche attraverso l’utilizzo di software evoluti per aiutare i consulenti finanziari a migliorare la costruzione e la gestione dei portafogli. Le analisi si focalizzano soprattutto sull’identificazione e la quantificazione del rischio, per poi determinare l’esposizione al rischio così da migliorare la diversificazione e generare rendimenti maggiori con una minore volatilità complessiva.

 

“In un contesto in cui ancora molti risparmiatori non hanno ancora una chiara percezione del rischio di portafoglio, consulenti e consulenti (ex-promotori) possono svolgere un ruolo essenziale per aiutare gli investitori a strutturare una corretta pianificazione finanziaria per il futuro" ha commentato Antonio Bottillo, Amministratore Delegato per l’Italia di Natixis Global Asset Management International Distribution (nella foto). "Tale percorso parte appunto dall’analisi, dall’individuazione e dalla corretta gestione del rischio, così da di costruire portafogli più robusti e durevoli".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?