Tempo di lettura: 2min

Nuova società di gestione per Generali

7/11/2014 | Redazione Advisor

"Il lancio di Generali Investments Luxembourg è un elemento importante della nostra strategia volta a rafforzare il nostro business per clienti terzi", ha affermato Santo Borsellino, CEO di Generali Investments Europe.


Generali Investments Luxembourg S.A., è questo il nome della nuova società di gestione di diritto lussemburghese lanciata dal Leone e che avrà il compito di occuparsi dei veicoli di investimento, UCITS e alternativi, domiciliati in Lussemburgo e dedicati a supportare le attività di distribuzione globale di Generali Investments Europe S.p.A. SGR, società di asset management del Gruppo Generali con circa 350 miliardi di euro di attivi in gestione. 
 
 
“Il lancio di Generali Investments Luxembourg è un elemento importante della nostra strategia volta a rafforzare il nostro business per clienti terzi poiché consente a Generali Investments Europe di servire al meglio e sviluppare ulteriormente il canale dei distributori globali così come quello delle piattaforme globali di Wealth Management" ha commentato Santo Borsellino (nella foto), CEO di Generali Investments Europe. "Questa nuova società permette di sfruttare l’expertise di Generali Investments Europe in più mercati assicurando al contempo la trasparenza e l’accesso alle nostre competenze di investimento a tutto beneficio dei nostri clienti internazionali” e, secondo quanto comunicato dal gruppo Generali, sarà la società di gestione di tutta la gamma di prodotti di diritto lussemburghese, pari a 14 miliardi di masse gestite, compresa Generali Investments SICAV, la fund umbrella di Generali Investments Europe distribuita globalmente. 
 
 
La società, inoltre, nata dallo scorporo parziale di una joint venture con Banca Generali, sarà guidata da Pierre Bouchoms, nominato General Manager, ed eseguirà prevalentemente all’interno le attività di risk management, business support, legali, di compliance e di controllo sulle attività in delega, mentre l’attività di gestione dei portafogli sarà in gran parte delegata a Generali Investments Europe.
 
 
Pierre Bouchoms, in precedenza, è stato responsabile dell’unità Global Fund Services di PricewaterhouseCoopers Luxembourg, Co-Direttore Generale di Eurizon Capital S.A. e Direttore Generale di Sanpaolo Services Luxembourg. Pierre Bouchoms si è laureato in Economia presso l’Università Cattolica di Louvain-La-Neuve, in Belgio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?