Tempo di lettura: 1min

Russell Investments nel mirino di London Stock Exchange

6/26/2014 | Massimo Morici

Il gruppo britannico che controlla Borsa italiana pronto a sborsare 2,7 miliardi di dollari, ma potrebbe cedere la divisione dell'asset management (260 miliardi di dollari in AUM)


Il gruppo London Stock Exchange, che controlla Borsa italiana, punta ad acquisire Russell Investments, società di investimento e indici statunitensi, per 2,7 miliardi di dollari. Il gruppo britannico in un comunicato precisa che questa acquisizione ha lo scopo di "accelerare la strategia di diversificazione" della società e sarà finanziato per la somma di 1,6 miliardi dollari attraverso un aumento di capitale che sarà lanciato nel mese di settembre.

Ad interessare LSE, come riporta l'agenzia Reuters che cita una fonte vicina all'operazione, sarebbe il business degli indici Russell, in particolare i Russell Global Indexes per le azioni che sono molto popolari tra i trader e gli investitori americani. LSE, invece, non ha chiarito se ha intenzione di vendere il braccio dell’asset management di Russell, che vanta un patrimonio in gestione 260 miliardi di dollari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?