Tempo di lettura: 1min

"Acuerdo" in Messico per Azimut

6/18/2014 | Alessandro Chiatto

Il gruppo guidato da Pietro Giuliani ha siglato l'acquisto della quota maggioritaria di Profie, holding messicana cui fa capo Más Fondos, società indipendente messicana di distribuzione nel risparmio gestito


Azimut continua la sua marcia di espansione in Sudamerica e sigla l'acquisto dell'82,14% di Profie, holding messicana cui fa capo Más Fondos, società indipendente messicana di distribuzione nel risparmio gestito. Contestualmente, il gruppo guidato da Pietro Giuliani (nella foto), ha firmato un accordo di investimento e patto parasociale con il management di Más Fondos per sviluppare il business. La società messicana distribuisce fondi di terzi e ha masse amministrate pari a 400 milioni di euro al 31 maggio 2014. 

 

La società messicana distribuisce fondi d'investimento di terzi tramite 12 accordi con società di gestione e una quota di mercato pari al 10,4%. Más Fondos ha sviluppato il principale sistema di analisi di fondi comuni in Messico, denominato Aryes, e conta circa 22mila conti e oltre 4.100 clienti. 

 

Azimut e Más Fondos lavoreranno per sviluppare una piattaforma incentrata su una rete proprietaria di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), inseriti in un sistema di architettura aperta per sfruttare il potenziale di crescita del mercato messicano. Il prezzo pagato da Azimut per acquisire la quota maggioritaria di Profie è di circa 6 milioni di euro e il management rimarrà azionista di minoranza. 

 

Tutti i soci hanno concordato di sottoscrivere un aumento di capitale per finanziare il business plan per un controvalore di circa 2 milioni. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?