Tempo di lettura: 1min

GAM acquisisce Singleterry Mansley AM

6/9/2014 | Massimo Morici

La società elvetica lancerà nel terzo trimestre 2014 un fondo UCITS basato sulla strategia di investimento del gestore americano specializzato in Mortgage (Mbs) e Asset- Backed Securities (Abs)


GAM ha siglato un accordo per l’acquisizione di Singleterry Mansley Asset Management, gestore statunitense specializzato in Mortgage e Asset- Backed Securities. Singleterry Mansley AM è una società guidata da Gary Singleterry e Tom Mansley, specializzata nella valutazione e nella selezione di MBS e ABS complessi, che gestisce mandati istituzionali da 12 anni. Il perfezionamento dell’acquisizione, si legge in una nota, strutturata come acquisto di asset, è atteso entro giugno 2014. Dopo il beneplacito della clientela, il patrimonio in gestione della società americana (397 milioni di dollari al 30 aprile 2014) e il suo pacchetto clienti saranno trasferiti a GAM.

Il fondo offshore di Singleterry Mansley, lanciato nel 2009, sarà distribuito con il marchio GAM. Inoltre, nel prossimo trimestre, il gruppo prevede di lanciare un nuovo fondo UCITS targato GAM, basato sulla stessa strategia senza utilizzo di leva che il team gestisce dal 2002. Con un valore intorno ai 7.000 miliardi di dollari, il mercato americano dei Mortgage-based securities resta uno dei più grandi, più liquidi e diversificati settori nel comparto globale del reddito fisso.

Per GAM Holding, prosegue la nota, questa acquisizione rappresenta un ampliamento delle competenze nel settore obbligazionario, specializzato e alternativo, aggiungendo nuove e specifiche capacità alla strategia obbligazionaria unconstrained/absolute return del gruppo, adottata per la gestione di 17 miliardi di dollari, portando a 21 il totale dei professionisti dedicati. Gary Singleterry, Tom Mansley e il loro team avranno base a New York, dove GAM ha un ufficio dal 1989.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?