Il colosso dei fondi USA ha scelto l'Italia per la consueta convention annuale, il Global leadership summit 2014. Il ceo Larry Fink ha incontrato i top manager di Pirelli, Generali, Rcs, Mediobanca e Italcementi
BlackRock ha scelto per la prima volta l'Italia per la consueta convention annuale, il Global leadership summit 2014, che riunisce i 200 più importanti top manager a livello mondiale del fondo USA. Il meeting a porte chiuse, è iniziato ieri pomeriggio e terminerà mercoledì 30 aprile.
Al centro dell'incontro, secondo quanto riporta Radiocor, le strategie globali del colosso dei fondi USA, con una visione ampia e generale sugli investimenti a livello mondiale e un focus più specifico sull'Italia, paese in cui ha investito massicciamente negli ultimi mesi entrando in diverse società, a cominciare da istituti di credito come Intesa Sanpaolo e UniCredit.
Intanto ieri il ceo di BlackRock, Larry Fink, ha incontrato i top manager delle principali società italiane: il presidente di Generali, Gabriele Galateri, il presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, l’a.d. di Mediobanca Alberto Nagel, quello di Rcs Pietro Scotto Jovane e di Italcementi, Carlo Pesenti. "L'Italia - avrebbe detto Fink ai top manager, stando alle ricostruzioni delle agenzie stampa - è un'opportunità di investimento. Il paese sta cambiando in modo positivo e la discontinuità che si sta concretizzando, anche a livello politico, è utile e necessaria per il futuro del paese".
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione