Tempo di lettura: 2min

Destinazione Flessibile per il Fixed Income

4/7/2014 | Redazione Advisor

C'è ancora spazio per le obbligazioni? Il contesto è sfidante e la tentazione di non inserire in portafoglio il reddito fisso è alta ma una soluzione è possibile. Scopri come.


C'è ancora spazio per le obbligazioni? Il contesto è sfidante e la tentazione di non inserire in portafoglio il reddito fisso è alta ma una soluzione è possibile. Gli investitori devono però fare leva sulla diversificazione e supportare i rendimenti dei propri portafogli adottando una strategia che guardi senza preclusione a tutti i settori e a tutti i mercati. Ne sono convinti gli esperti di JP Morgan A.M. che il prossimo 10 aprile a Milano, presso l'Hotel Principe di Savoia, incontreranno i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) proprio per offrire la loro visione sul mondo Fixed Income.

 

Il titolo dell'incontro, che avrà inizio alle 10.00 del mattino e proseguirà fino alle 12.30, è "Fixed Income: Il futuro è flessibile" e si aprirà con l'intervento di Maria Paola Toschi, Market Strategist di JP Morgan AM che, utilizzando le slide della Guide to the Markets, passerà in rassegna le forze che muovono i mercati obbligazionari globali e indicherà le aree dove gli investitori potranno individuare le opportunità — anche in un contesto di tassi in rialzo.

 

In seguito toccherà a Nicholas Gartside, CIO International Fixed Income e gestore del fondo JPM Global Bond Opportunities Fund, indicare la via per una gestione di portafogli obbligazionari basata su un approccio strategico flessibile, in grado di gestire la duration e i pesi nei singoli settori in base alla situazione contingente. 

 

A chiudere ci sarà Robert Stewart, Client Portfolio Manager, Emerging Markets Debt e gestore del fondo JPM Emerging Markets Strategic Bond Fund, che sul tema debito emergente spiegherà il modo in cui è possibile catturare il potenziale di crescita del mercato adottando un approccio flessibile nel debito in valuta locale, nell'obbligazionario governativo in valuta forte, nell'obbligazionario societario, gestendo il rischio di ribasso con un'attiva gestione della duration e con l'uso dei derivati.

 

L'evento si concluderà con una Tavola Rotonda moderata da Andrea Cabrini, direttore di Class CNBC. Per ulteriori dettagli e per iscriversi è sufficiente collegarsi al sito https://events.jpmorganassetmanagement.com/microsite/Italy_Fixed_Income_100414_MILANO/home/0.ashx

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?