Tempo di lettura: 2min

Franklin Templeton, cresce l'attesa per il roadshow

4/3/2014 | Redazione Advisor

Oltre 1.000 iscritti in meno di due settimane. È questo il primo bilancio dell'iniziativa "Investimenti globali, presenza locale. Parlane con Ben",


 

Oltre 1.000 iscritti in meno di due settimane. È questo il primo bilancio dell'iniziativa "Investimenti globali, presenza locale. Parlane con Ben", lanciata da Franklin Templeton. Iniziativa che prevede 15 incontri dedicati agli operatori qualificati professionali locali di Roma, Firenze e Padova per presentare le strategie d’investimento, le capacità gestionali e l’offerta di prodotti e servizi.

 

"Ai primi 3 eventi di Roma, Padova e Firenze, città dove Franklin Templeton nel 2013 ha aperto 3 nuovi uffici locali, hanno partecipato oltre 200 investitori professionali locali e secondo un sondaggio svolto a fine incontro il 90% dei partecipanti ha trovato il format e i contenuti presentati molto interessanti" si legge nella nota diffusa dalla società che nei prossimi mesi toccherà con l'evento le piazze di Napoli, Bologna, Ancona e il Friuli Venezia Giulia. 

 

Questi incontri si andranno ad aggiungere ai 12 appuntamenti già in programma nel 2014 con cadenza bimensile a Roma, Padova e Firenze sempre con l’obiettivo di presentare anche agli investitori professionali locali di queste nuove piazze le view di mercato e le soluzioni d’investimento di Franklin Templeton e di promuovere un’educazione finanziaria effettiva sul territorio italiano.

 

“La pianificazione nel 2014 di nuovi incontri sul territorio nazionale – dichiara Sergio Albarelli, Senior Director Southern Europe & Benelux di Franklin Templeton – è coerente con la strategia di sviluppo di Franklin Templeton in Italia e risponde a un’esigenza di contatto diretto e prossimità territoriale che percepiamo dal Sud al Nord del Paese essere sempre più importante per i nostri interlocutori.”

 

Ogni appuntamento vedrà il coinvolgimento dei Sales Team locali, guidati rispettivamente da Marco Magi a Roma, Alessio Pagni a Firenze e Antonio Satta a Padova, insieme a esponenti della sede centrale di Milano per illustrare la visione sul mercato globale di Franklin Templeton, le migliori strategie d’investimento e le capacità gestionali con un particolare focus sul mercato obbligazionario e sull’offerta di comparti bilanciati.

  

I prossimi incontri sono in programma il 12 maggio a Roma, il 13 maggio a Firenze e infine il 14 maggio a Padova, data in cui verrà inaugurato ufficialmente anche il nuovo ufficio locale. Il calendario degli eventi già fissati per il 2014 prevede i seguenti appuntamenti: a Padova il 16 luglio, il 24 settembre e il 19 novembre; a Roma il 14 luglio, il 22 settembre e il 17 novembre; a Firenze il 15 luglio, il 23 settembre e il 18 novembre. Il calendario completo degli incontri di Franklin Templeton a Padova prevede altri quattro appuntamenti nel corso dell’anno, in particolare nelle seguenti date: 14 maggio, 16 luglio, 24 settembre e 19 novembre.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?