Tempo di lettura: 2min

Franklin Templeton: nel 2014 aprirà nuovi uffici in Italia

3/19/2014 | Massimo Morici

Lo ha detto Sergio Albarelli, senior director Southern Europe & Benelux di Franklin Templeton. Al via il roadshow a Roma, Firenze e Padova


Franklin Templeton consolida il presidio territoriale in Italia ed è pronta ad aprire nuovi uffici locali accanto ai tre di Roma, Firenze e Padova, inaugurati nel 2013. La casa d'investimento, inoltre, venerdì 21 marzo a Padova darà il via a un nuovo roadshow, che si svolgerà in 15 appuntamenti tra Padova, Roma e Firenze (5 incontri per città dedicati agli operatori professionali locali), per presentare le strategie d’investimento, le capacità gestionali e l’offerta di prodotti e servizi.

La serie di incontri durerà fino a metà novembre ed è coerente con la strategia di sviluppo in Italia di Franklin Templeton che nel 2013 ha continuato, in linea con il trend degli anni precedenti, a crescere con una raccolta netta di oltre 4 miliardi di euro e un patrimonio gestito di 28,9 miliardi di euro a fine anno, confermando il primato tra gli operatori esteri nel settore dell’asset management italiano. Ogni appuntamento, si legge in una nota, vedrà il coinvolgimento dei Sales Team locali di Franklin Templeton insieme a esponenti della sede centrale di Milano per illustrare la visione sul mercato globale di Franklin Templeton, le migliori strategie d’investimento e le capacità gestionali con un particolare focus sul mercato obbligazionario e sull’offerta di comparti bilanciati.

“A quasi un anno di distanza dall’apertura dei nostri uffici a Roma, Firenze e Padova possiamo affermare che è risultata vincente la scelta, del tutto innovativa nel settore, di prevedere un presidio diretto su territori ritenuti strategici perché permette di avere un contatto diretto con gli investitori e di comprendere in tempo reale le loro esigenze e richieste. In questo quadro si inserisce l’idea di organizzare degli incontri periodici e non saltuari per costruire relazioni ancora più stabili e durature"  dichiara Sergio Albarelli (nella foto), senior director Southern Europe & Benelux di Franklin Templeton. “La strategia per il 2014 di Franklin Templeton in Italia – continua Sergio Albarelli - punta a consolidare i rapporti di collaborazione con le reti distributive locali attraverso iniziative come questa serie di incontri ma anche grazie all’apertura di nuovi uffici locali, che si affiancheranno ai tre aperti l’anno scorso a Roma, Firenze e Padova.” 

Ecco il calendario completo degli appuntamenti locali: a partire dal 21 marzo a Padova (altre date: 14 maggio, 16 luglio, 24 settembre, 19 novembre), a partire dal 24 marzo a Roma (altre date: 12 maggio, 14 luglio, 22 settembre, 17 novembre) e a partire dal 25 marzo a Firenze (altre date: 13 maggio, 15 luglio, 23 settembre, 18 novembre).

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?