Tempo di lettura: 1min
3/12/2014 | Marcella Persola
Si rafforza il legame tra UBS Global Asset Management e la rete di Banca Generali con il lancio di due nuovi fondi obbligazionari, gestiti in delega esclusiva dai gestori di UBS e inseriti all'interno della BG Sicav.
Nello specifico si tratta, in particolare di: BG Sicav - UBS Dynamic Credit High Yield, fondo obbligazionario che investe a livello globale nell'universo delle obbligazioni high yield e BG Sicav - UBS Global Income Alpha, fondo obbligazionario flessibile che segue un'approccio unconstrained.
A questi due nuovi fondi si aggiunge quello lanciato lo scorso novembre UBS Top Emerging Markets Fund, fondo di fondi presente all'interno nella BG Selection Sicav, gestito dal team Global Investment Solutions (GIS) di UBS Global Asset Management.
Ma non è finita qui. UBS Global Asset Management è stata recentemente inclusa da Banca Generali tra le cinque case inserite nella nuova polizza multiramo BG Stile Libero.
Giovanni Papini, amministratore delegato di UBS Global Asset Management Italia, ha dichiarato: "Questi mandati rappresentano per noi un ulteriore traguardo nel percorso di sviluppo del business rivolto alle reti di distribuzione in Italia. In particolare, siamo lieti di collaborare con una realtà, come quella di Banca Generali, che è da sempre all'avanguardia nello sviluppo e promozione di un sistema di architettura aperta. L'unico che, a nostro avviso, può consentire l'ulteriore sviluppo ed apprezzamento del risparmio gestito presso i clienti privati in Italia".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie