Tempo di lettura: 1min
3/4/2014 | Marcella Persola
In solo due mesi di attività Che Banca! conquista 4.000 clienti e ha raccolta circa 130 milioni di flussi nel risparmio gestito, di cui oltre 75 milioni nel solo mese di febbraio.
E' questa la fotografia che emerge dal report inviato dalla banca retail che gruppo Mediobanca che ha lanciato l'iniziativa Risparmio Gestito Che Banca! lo scorso 19 dicembre, sostenendo che questa attività sarà uno dei pilastri del piano industriale del polo retail di Piazzetta Cuccia. I target annunciati sono di 600 milioni di raccolta masse gestite entro la fine del 2014 e 2 miliardi di stock entro giugno 2016 (di queste la metà di nuove masse).
"Solo due mesi fa siamo entrati sul mercato con una strategia molto netta" ha dichiarato Gian Luca Sichel, a.d. di Che Banca! "un modello misto basato su una piattaforma aperta che dà accesso a oltre 1800 fondi e una modalità di navigazione unica, guidata, che ci permette di accompagnare i clienti attraverso questa grande offerta. La nostra sfida è stata quella di rendere il risparmio gestito conveniente, semplice e fruibile anche dal web. Oltre il 24% dei nostri clienti ha sottoscritto direttamente dal web e di questo l'84% l'ha fatto utilizzando gli strumenti da noi messi a disposizione per orientarsi nell'offerta, come la mappa del risparmio".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie