Tempo di lettura: 1min
2/13/2014 | Massimo Morici
Dexia Asset Management cambia nome e rivela oggi la sua nuova identità di marchio dopo la sua acquisizione da parte di New York Life Investments, annunciata lo scorso settembre e avvenuta il 3 febbraio 2014. La società, si legge in una nota, sarà conosciuta d'ora in poi come Candriam e si propone come attore paneuropeo di primo piano, multispecialista della gestione di attivi, con un patrimonio di 73 miliardi di euro in gestione.
Naïm Abou-Jaoudé, ceo e presidente del comitato esecutivo di Candriam e vice presidente di New York Life Investment Management International, spiega: "Il nostro nuovo nome Candriam è l'acronimo dei valori di base della nostra società: "Conviction and Responsibility in Asset Management”. Questi due valori sono alla radice di tutto ciò che facciamo. Sono il fondamento delle nostre competenze, delle nostre idee innovative e costituiscono una grande disciplina nei nostri processi di investimento. Chiare convinzioni, è questo che induce i nostri team a cercare l'eccellenza. Unita alla responsabilità, la convinzione consente prestazioni fuori dal comune e al contempo sostenibili in ogni area”.
Il nuovo brand, prosegue la nota, "riflette il significato profondo di quello che siamo, la nostra eredità, il nostro stile di gestione e la nostra etica del lavoro. Il nome Candriam evoca un'interessante associazione linguistica: la radice "Cand" suggerisce luce ed energia positiva. Questi attributi positivi simbolizzano una nuova partenza piena di dinamismo e di entusiasmo, in linea con la forte ambizione di portare la società a livelli sempre più alti".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie