Tempo di lettura: 1min

Azimut, ad ottobre la raccolta cresce ancora

11/7/2023 | Redazione Advisor

Il ceo Gabriele Blei: “Nonostante la componente gestita abbia risentito dei deflussi da mandati istituzionali a bassa redditività in Italia e di un contesto macroeconomico debole, abbiamo proseguito il nostro percorso di crescita sul fronte dei mercati privati"


Un ottobre estremamente positivo per Azimut che vede cresce ancora la raccolta. Come comunica il gruppo, la raccolta netta nel decimo mese dell’anno, è stata positiva per 391 milioni di euro, (247 milioni a settembre) raggiungendo così 5,4 miliardi da inizio anno (obiettivo per l'intero anno 2023: 6-8 miliardi). Le masse totali gestite si attestano a 57,8 miliardi e, includendo le masse amministrate, a fine ottobre hanno raggiunto 85,7 miliardi.

Gabriele Blei (in foto), ceo del gruppo, sottolinea che “la raccolta di ottobre ha beneficiato del nostro modello di business diversificato e della nostra presenza globale. Nonostante la componente gestita abbia risentito dei deflussi da mandati istituzionali a bassa redditività in Italia e di un contesto macroeconomico debole, abbiamo proseguito il nostro percorso di crescita sul fronte dei mercati privati. Per quanto riguarda la componente non gestita, siamo lieti di annunciare che abbiamo proseguito l'espansione della nostra piattaforma e completato la nostra 130esima transazione in Australia”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?