Tempo di lettura: 1min

Anima, raccolta positiva anche a maggio

6/7/2023 | Redazione Advisor

L’a.d. Melzi d’Eril: “La rotazione degli investimenti verso soluzioni caratterizzate da un maggior peso della componente obbligazionaria ci riporta sempre più rapidamente verso un mix di portafoglio”


La raccolta netta di risparmio gestito del Gruppo Anima nel mese di maggio 2023 è stata positiva per 63 milioni di euro (86 milioni ad aprile). A fine maggio le masse gestite complessivamente dal Gruppo si attestano a oltre 183 miliardi di euro.

“In linea con quanto realizzato il mese scorso, a maggio la raccolta rimane in territorio positivo, seppur in un perdurante contesto di grande cautela e avversione al rischio”, ha commentato Alessandro Melzi d’Eril, Amministratore Delegato di Anima Holding. “La rotazione degli investimenti verso soluzioni caratterizzate da un maggior peso della componente obbligazionaria, non solo governativa, ci riporta sempre più rapidamente verso un mix di portafoglio coerente con le esigenze e l’approccio agli investimenti della nostra tipologia di clientela”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?