Tempo di lettura: 2min

ANIMA, dodici appuntamenti per “Eccellenze d’Italia”

2/21/2019 | Redazione Advisor

Dedicato ai consulenti finanziari, il roadshow partirà mercoledì 27 febbraio da Padova per concludersi il 2 aprile a Milano


ANIMA Sgr si mette in viaggio per l'Italia, dal 27 febbraio prossimo, con il roadshow dedicato alle “Eccellenze d’Italia”.

In occasione di tutti i 12 appuntamenti, il team di ANIMA avrà l’opportunità di ospitare e collaborare con la prestigiosa casa automobilistica Maserati, un nome esclusivo nel settore delle auto sportive di lusso a livello globale e con cui ANIMA condivide i valori della ricerca di performance ed eccellenza e prima ancora le radici italiane. Un viaggio che partendo dal Nord Est, a Padova, percorrerà buona parte della penisola per chiudersi a Milano. L’agenda del pomeriggio di formazione (dalle ore 14.00 alle 18.00 salvo l’ultima tappa a Milano prevista dalle 17.00 alle 21.00), in un contesto di mercato che anche per il 2019 si presenta sfidante, comincerà con un focus sulle soluzioni di investimento di ANIMA per gli investitori.

Seguirà l’intervento del professor Massimiliano Marzo, docente di economia politica presso l’Università di Bologna che permetterà di conseguire 2 crediti EFA modalità A. A chiudere i vari appuntamenti sarà l’intervento a cura del team di Maserati, per ripercorrere l’evoluzione tecnologica continua di cui è protagonista la casa automobilistica di Modena, e presentare i propri modelli, alcuni dei quali in esposizione. Maserati rappresenta un brand di riferimento nel segmento delle sportive e delle berline di lusso; è presente in oltre 60 paesi, dove continua ad essere testimone della raffinatezza, dell’eleganza e dello stile italiano nel mondo. 

 

“In un momento in cui da un lato i mercati sono ancora di difficile lettura e dall’altro il settore della distribuzione sta vedendo numerosi cambiamenti a livello regolamentare, per supportare ancora una volta le nostre reti di consulenza finanziaria, abbiamo pensato ad un evento formativo di alto livello e dal format innovativo”, afferma Davide Gatti, responsabile divisione retail e private di ANIMA; “Di qui l’idea di un roadshow pensato con l’obiettivo di unire storie di eccellenza, nella gestione professionale così come nella formazione e grazie alla partecipazione come ospite di Maserati, anche nel made in Italy”. “Dal 2014, anno del centenario del Marchio, Maserati è entrata in maniera sempre più competitiva nei segmenti di riferimento. Anno dopo anno stiamo consolidando ottimi risultati frutto dei recenti investimenti e delle adeguate strategie di sviluppo. Abbiamo infatti colto l’opportunità di capitalizzare nuovi successi attraverso il lancio del Levante, nel segmento SUV che attualmente copre circa il 50% del mercato auto Premium-Luxury. Ogni modello incarna pienamente stile, potenza, lusso e raffinatezza - uniti al più importante degli ingredienti: l’esclusività del marchio Maserati”, afferma Marco Dainese, Head of Corporate Sales EMEA di Maserati; “In quest’ottica l’idea di partecipare attivamente al roadshow ideato da ANIMA, eccellenza italiana dell’industria del risparmio gestito, al fine di poter raccontare una storia comune di successo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?