Tempo di lettura: 1min

Anima, masse in crescita del 5,8% a ottobre

11/9/2017 | Marcella Persola

La raccolta netta invece è negativa a causa di deflussi derivanti da un mandato istituzionale assicurativo


Anima chiude il mese di ottobre con il totale delle masse in gestione in crescita del 5,8% a 75,65 miliardi rispetto ai 71,48 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso. In particolare i fondi aperti presentano un patrimonio di 54,12 miliardi e le gestioni individuali di 21,52 miliardi. La raccolta, invece risulta negativa per 1,6 miliardi. Il dato ha risentito del deflusso di mandati assicurativi a bassa redditività riferibili ad un unico cliente istituzionale per 1,8 miliardi di euro. Il totale della raccolta netta da inizio anno è comunque positivo per circa 0,88 miliardi di euro. Senza considerare questi mandati in uscita, la raccolta mensile è stata positiva per circa 245 milioni di euro.

 

“Si chiude un mese caratterizzato da un buon andamento dei mercati che, combinato con la qualità della gestione espressa dal nostro Gruppo, ha permesso di realizzare importanti performance sui prodotti gestiti. Per quanto attiene ai risultati commerciali, si evidenzia come gli stessi, al netto di un rilevante deflusso da parte di un singolo cliente istituzionale, confermino il trend positivo dell’esercizio”, ha commentato Marco Carreri (nella foto), amministratore delegato di ANIMA Holding e ANIMA Sgr.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?