Tempo di lettura: 2min
7/27/2017 | Marcella Persola
Chiude il primo semestre del 2017 con un utile in crescita Schroders Plc. L'asset manager anglosassone ha registrato nei primi sei mesi dell'anno un utile ante imposte e voci straordinarie pari a 361,5 milioni di sterline rispetto ai 293,7 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. Sull'utile globale ha pesato molto di più la componente di asset management (301 milioni) rispetto al wealth management.
In crescita anche il patrimonio gestito e amministrato, che si è attestato a 418,2 miliardi di sterline, rispetto ai 343,8 miliardi del primo semestre 2016. I ricavi sono cresciuti del 18% a 940,1 milioni di sterline rispetto ai 794,9 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. I nuovi flussi sono stati invece pari a 0,8 miliardi rispetto ai 1 miliardo dello stesso periodo dello scorso anno.
Peter Harrison (nella foto), Group Chief Executive, Schroders, ha commentato: “Abbiamo conseguito un’altra serie di buoni risultati, con gli utili ante imposte e voci straordinarie in crescita del 23% a 361,5 milioni di sterline. Il patrimonio in gestione e amministrazione ha raggiunto un nuovo massimo, a 418,2 miliardi di sterline. In tutte le regioni geografiche, il progresso è stato incoraggiante e stiamo espandendo le nostre competenze sui private asset. Abbiamo fiducia nella nostra abilità di continuare a individuare le aree di crescita futura, e a investirvi. I mercati hanno continuato a essere positivi nel primo semestre del 2017, ma restiamo consapevoli che questi trend possono essere volatili e che i ritorni di mercato sono difficili da prevedere. Il nostro modello di business diversificato ha dimostrato di essere ben posizionato per adattarsi a un contesto in cambiamento e per continuare a creare valore per i clienti e gli azionisti nel lungo termine”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie