Tempo di lettura: 1min

Anima: la raccolta di marzo è di 267 milioni di euro

4/10/2017

Le masse si attestano a quasi 74 miliardi di euro, in crescita del 5% in 12 mesi


La raccolta netta del gruppo Anima nel mese di marzo 2017 è stata positiva per circa 267 milioni di euro, per un totale da inizio ann di circa 390 milioni di euro rispetto ai 4,3 miliardi di euro registrati nello stesso periodo dello scorso anno. Il totale delle masse gestite a fine marzo 2017 è di circa 73,7 miliardi di euro, con un aumento di circa il 5% sul dato di fine marzo 2016, di cui 51,6 miliardi in fondi aperti e 22 miliardi in gestioni individuali.

"La raccolta di marzo ha proseguito il trend di recupero già visto a febbraio; in particolare, a fianco di un dato ancora importante della componente istituzionale, nel mese appena concluso anche il segmento retail ha chiuso in territorio positivo, grazie al miglioramento registrato da tutti i nostri principali collocatori” ha commentato Marco Carreri (nella foto), a.d. di Anima Holding e Anima SGR.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?