Tempo di lettura: 1min

Anima, la raccolta è più forte sulle gestioni

9/7/2016 | Marcella Persola

Il gruppo ha generato un flusso pari a 298 milioni. Da inizio anno la raccolta è stata di 4,6 miliardi


La raccolta mensile del gruppo Anima è stata pari a 298 milioni. Il gruppo chiude il mese di agosto con un totale da inizio anno pari a 4,6 miliardi, di cui 718 milioni riconducibili ai fondi aperti e 3,87 miliardi alle gestioni individuali. Lo scorso anno invece la raccolta da inizio anno (YTD) era stata pari a 6,21 miliardi.

 

Per quanto riguarda le masse in gestione il totale è pari a 71,87 miliardi in crescita del 12,3% rispetto ai 63,97 miliardi del 31 agosto 2015.

 

“Il mese di agosto, tradizionalmente caratterizzato da una debole stagionalità, ha registrato un dato di raccolta positivo grazie al contributo di entrambe le componenti retail ed istituzionale; anche il dato di performance ponderata dei fondi da inizio anno, nonostante le difficoltà del primo semestre, risulta a fine agosto positivo per circa un punto percentuale pur in un contesto non facile in particolare per i tassi sui titoli governativi ai minimi storici”, ha commentato Marco Carreri (nella foto), amministratore delegato di ANIMA Holding e ANIMA Sgr.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?