Tempo di lettura: 1min

T. Rowe Price: masse in crescita nel primo trimestre

5/5/2015

L'asset manager statunitense entrato di recente anche in Italia ha raggiunto la quota di 747 miliardi di dollari in AUM


T. Rowe Price, asset manager statunitense quotato dal 1986 sul NASDAQ ed entrato di recente in Italia con l’apertura di una branch, ha chiuso il primo trimestre del 2015 con un patrimonio in gestione cresciuto di 25,9 miliardi a 772,7 miliardi di dollari dai 746,8 miliardi di fine 2014. La trimestrale registra anche 3,7 miliardi in cash e investimenti e nessun debito di lungo termine. Quanto alle performance di investimento, per i 3 anni terminati al 31 marzo 2015, il 75% dei fondi ha sovraperformato le medie comparabili di Lipper in termini di ritorno assoluto; percentuale che sale al 79% a 5 anni e all’88% a 10 anni.

Fondata nel 1937 a Baltimora (USA) da Thomas Rowe Price jr., T. Rowe Price è focalizzata esclusivamente sulla gestione degli investimenti, offrendo strategie azionarie e obbligazionarie su una molteplicità di asset class, regioni, settori e stili, attraverso uffici distribuiti in 15 Paesi. La vocazione all’eccellenza nella gestione è testimoniata dalle più importanti società di rating a livello mondiale ed è alimentata dalla piattaforma interna di ricerca e gestione - una delle più grandi al mondo, con oltre 450 professionisti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?