Tempo di lettura: 1min

M&G, la raccolta tocca nuovi record

3/10/2015 | Redazione Advisor

Raccolta netta record in fondi comuni d’investimento nell’Europa continentale per 10 miliardi di euro, in crescita del 12% rispetto all'anno precedente


M&G Investments ha riportato nel 2014 una raccolta netta record in fondi comuni d’investimento nell’Europa continentale per 10 miliardi di euro, in crescita del 12% rispetto all'anno precedente, con ricavi particolarmente forti in Italia, Spagna, Svizzera e Francia.

 

A fine 2014 il patrimonio gestito per la clientela in fondi comuni nell’Europa continentale ha toccato quota 41 miliardi di euro, +44% rispetto al 2013. In questo momento rappresenta il 43% del patrimonio gestito complessivamente da M&G nell’area fondi comuni pari a 95,7 miliardi.

 

In Italia, il patrimonio in gestione della società guidata nel nostro paese da Matteo Astolfi (nella foto) a livello locale registra 12,7 miliardi di euro, un incremento del 59% rispetto al 2013.

 

I ricavi di M&G crescono molto anche nella gamma multi-asset. I fondi M&G Income Allocation Fund e M&G Dynamic Allocation Fund si classificano al secondo e terzo posto tra i fondi più venduti dal Gruppo nell’Europa continentale, dopo M&G Optimal Income Fund, best-seller in Europa.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?